mercoledì 18 gennaio 2006

la dimocratica dittatura della paura

 

 

 

Da oggi ricominciano le proiezioni dei documentari, abbiamo deciso di iniziare con dei documentari di attualità e di trattare del fenomeno dell'utilizzo della paura da parte dei poteri statali e politici, questo perchè riteniamo che l'utilizzo della paura e le storture a questo connaturate siano ben più pericolose di quanto comunemente non si pensi.

Abbiamo deciso di far seguire un dibattito per indagare come e se sia effettivamente possibile che in questo atteggiamento di sobillazione della paura si nasconda terreno fertile per lo sviluppo di istituzioni totalitarie.

Vvorremmo anche capire se queste istituzioni, lungi dall'essere solo una progettualità non siano effettivamente già all'opera; basti pensare ai patrioct act I e II o all'istituzione di campi di concentramento per immigrati.

tessere

Saranno a breve disponibili le nuove tessere per l'anno 2006, le vecchie tessere saranno valide fino a febbraio.

martedì 17 gennaio 2006

chi siamo

Lo spazio sociale Baluardo è un centro giovanile autogestito, nasce come idea negli ultimi mesi del 2002 da un gruppo di ragazzi del quartiere periferico di Quarto Oggiaro (Milano) e diventa operativo nel luglio 2005.  Ci proponiamo di svolgere attività ricreative e socializzanti in un quartiere troppo spesso abbandonato a se stesso e che comunque non dispone di sufficienti risorse in quest'ambito. Lo spazio è situato in via Lessona 43/10 all'interno del parco Vivaio. Questo blog nasce dall'esigenza di diffondere notizie sulle nostre attività, riflessioni e storie relativamente allo spazio e a chi lo vive.

Speriamo vogliate seguirci

...in ogni caso sarà un successo.