mercoledì 23 novembre 2011

Arabian Night II - Alì Baba e i 40 ladroni

Domenica 6 Dicembre @ Spazio Baluardo


Baluardo indossa ancora per una sera gli abiti del Medioriente in una serata magica ricca di cultura e performances culinarie e musicali.



Come nei racconti fiabeschi di mille e una notte i soci di Spazio Baluardo saranno coccolati per un'intera serata, sotto una cascata di drappi colorati, per crogiolarsi tra cuscini e luci soffuse in un contesto musicale ricco di ritmi e folclore.
Verranno predisposti dei comodi puffetti a terra su cui sedersi e degustare i deliziosi datteri del medioriente, un buon thè o assaporare un gustoso narguilè avvolti nel profumo incantevole della sala.



Tutto questo solo a Baluardo

per una notte..
nella grotta, coi tesori d'Oriente

"Apriti sesamo!"


martedì 22 novembre 2011

Punto Critico - 27 Novembre 2011


Riunione per tutti gli ascoltatori di rap di strada e fanatici del rap trasgressivo,Vi aspettiamo numerosi per far valere la nostra musica e dare spazio a chi vuol farsi sentire nelle prossime jam che organizzeremo

PUNTO CRITICO
Ritorna il 27 Novembre 2011

INIZIO ORE 14.30 a proseguire
fino a fine live dei gruppi che parteciperanno

BELLA RAGA CI SI DIVERTIRA A SUON DI MUSICA RAP!!!!


CONTIAMO SULLA VOSTRA PRESENZA
IL LUOGO è ALL'APERTO NON SI PAGA L'ENTRATA E PAGATE SOLO QUELLO CHE VOLETE BERE

giovedì 17 novembre 2011

Moriremo tutti con l'onda - Giovedì 24 Novembre

Spazio Baluardo incontra Walter Marinello per la presentazione del suo 1° Libro

"Moriremo tutti con l'onda" è una narrazione di un pezzo di vita di alcuni giovani ragazzi del 1977,quasi una sceneggiatura scritta per il cinema, di quelle che raccontano di storie inverosimili che , come scrive lo stesso autore " se l'ho raccontato come se fosse un film è perchè nella mia mente sembrava un film, qualcosa che succedeva ad un altro, non a me".

Eroina e Movimento, Amori e Lotta, Concerti e una Mappa di Milano di quelle che appartengono ad una Generazione che ora, a distanza di più di 30 anni, riscopre il periodo della propria gioventù grazie alla Narrativa che diventa strumento per informare e metodo per indagare su quanto è accaduto in uno dei decenni più intensi del dopoguerra, gli anni 70.

I protagonisti del Libro sono personaggi realmente esistiti, conosciuti in alcuni ambienti storici degli anni 70 ed emergono tra le righe grazie alla fluida narrazione del Libro dove si intrecciano droga,politica,gioventù e vita.

Walter Marinello ci dona un episodio della sua giovinezza, che sembra una storia comune e fantastica, ma che diventa un eredità per l'intensa testimonianza.

martedì 1 novembre 2011

Festa Popolare di San Martino

10-11-12-13 Novembre

Et voilà ecco ufficialmente l'invito alla 4 giorni di Festa Popolare a Quarto Oggiaro che si terrà da giovedi 10 a domenica 13 novembre nel nostro quartiere.
La cena sociale è prevista per venerdì 11 Novembre a  dove mangeremo prodotti di filiera corta e stagionali in ricordo della Festività Agricola di San Martino, giorno dell'anno dove scadevano i contratti agrari e si festeggiava il raccolto estivo.
Noi la riproponiamo con una chiave moderna, cioè quella di ritrovarci per mangiare e stare  insieme e per parlare di quanto possiamo fare tutti quanti per il nostro quartiere nella prossima stagione.
Per motivi "tecnici" la cena è un evento per addetti ai lavori, cioè i volontari delle Associazioni e dei gruppi che lavorano sul territorio, noi per esigenze di tempi dobbiamo raccogliere entro e non oltre la settimana prossima (entro il 7 novembre) le adesioni per la cena, così da effettuare l'ordine del cibo presso la Fattoria Nostrale.
Non solo ceniamo insieme, ma sabato 12 novembre è prevista una escursione sul monte San Martino di Valcuvia (Varese) per una gita tra i boschi in ricordo dei Fratelli Padovani, martiri della Resistenza nati a Quarto Oggiaro.
Anche per questa iniziativa bisogna raccogliere le adesioni e capire quanti siamo e quante auto sono disponibili per l'escursione.
I dettagli tecnici (indicazioni stradali, materiale da portare) saranno forniti in seguito!
Inoltre noi domenica chiuderemo la rassegna con una castagnata popolare promossa da tutti i partner, ci stiamo muovendo per capire dove trovare delle castagne (ne servono almeno 40 kg) a buon prezzo, se qualcuno conosce un produttore o un posto dove non pagarle 5 euro al kg ci sarebbe di gran aiuto!
A presto! :)