giovedì 30 ottobre 2014

Halloween - Venerdì 31 Ottobre, fino a tarda Notte



Zombie o vampiro? Chi vincerà? Caccia al travestimento migliore. 
Vi aspettiamo per una serata all'insegna dell'orrore.. e anche del trash! DJ set fino a tarda notte



Spazio Baluardo
via Michele Lessona 43/10

giovedì 23 ottobre 2014

Una pellicola al Balu : De Reditu - Domenica 26 ottobre alle ore 21.30


De reditu - Il ritorno è un film storico del 2003 diretto da Claudio Bondì, liberamente tratto dal poema latino del V secolo De reditu suo scritto da Claudio Rutilio Namaziano.

Il film venne girato a Crotone.

Questo film è riconosciuto come d'interesse culturale nazionale dalla Direzione generale per il cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiano, in base alla delibera ministeriale del 30 maggio 2005.

Spazio Baluardo
via Michele Lessona 43/10

lunedì 20 ottobre 2014

Colpi repentini - in concerto! Venerdì 24 ottobre, ore 21.30


I Colpi Repentini sono un gruppo pop-rock di Milano, composto da Alessio (voce e chitarra ritmica), Andrea (tastiera e seconda voce), Matteo (chitarra solista), Federico (basso), Matteo (batteria). L’attuale e definitiva formazione risale al 2011, con l’ingresso nella band di Matteo alla chitarra e l’allargamento da quartetto a quintetto.

Nei loro concerti propongono un repertorio di brani originali in italiano, con influenze varie (dal jazz al beat, dal blues al gypsy) ma sempre con un occhio di riguardo per la canzone italiana. I testi raccontano storie di amori sfortunati, patti col diavolo, giorni e notti di spensieratezza, castelli in aria, fino al puro e semplice nonsense.
Da anni si esibiscono sui palchi dei locali milanesi e dell’hinterland (fra gli altri Magnolia, Rocket, Nidaba Theatre, Biko), oltre che in piazze e festival (Piazza Vetra, Piazza Prealpi, Piazza Affari, Idroscalo) e sono stati più volte ospiti in diversi programmi radiofonici, come Liberi Gruppi di Radio Popolare. Attualmente lavorano alla promozione del loro primo Ep, Arriva lo Zar.

Spazio Baluardo
via Michele Lessona 43/10

martedì 14 ottobre 2014

Una pellicola al Balu: Smetto quando voglio - Domenica 19 Ottobre, ore 21.30


Roma, i nostri tempi. A un ricercatore universitario viene negato il rinnovo dell'assegno di ricerca; ha 37 anni, una casa da pagare, una fidanzata da soddisfare, molti amici accademici finiti per strada, stesso destino. Pietro Zinni, un chimico, non vuole fare la loro stessa fine, non vuole essere umiliato facendo il lavapiatti in un ristorante cinese, né il benzinaio per un gestore bengalese. Le sue qualifiche e il suo talento non possono essere buttati al vento. Si ingegna e scopre una possibilità ai limiti della legalità: sintetizza con l'aiuto di un suo amico chimico una nuova sostanza stupefacente tra quelle non ancora messe al bando dal ministero. La cosa in sé è legale, lo spaccio e il lucro che ne derivano no. Ma fa lo stesso, i tempi sono questi. Pietro recluta così tutti i suoi amici accademici finiti in rovina, eccellenti latinisti, antropologi e quant'altro e mette su una banda. Lo scopo è fare i soldi e vedersi restituita un briciolo di dignità. Le cose poi prendono un'altra piega...

Spazio Baluardo
via Michele Lessona 43/10

venerdì 10 ottobre 2014

Festa a Tema : BLADE RUNNER NIGHT!!! - Sabato 18 Ottobre, dalle 21.30 in poi!

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi...a Spazio Baluardo con Vj Ari!"

Una nuova vita vi attende nella colonia Spazio Baluardo.
L'occasione per ricominciare in un Eldorado di buone occasioni e di avventure.

Per una notte replicanti e umani ballano sulle note elettroniche di Dj Truzzo.

EVENTO A TEMA : IL DIO DELLA BIOMECCANICA E' ONORATO DI VEDERVI IN COSTUME!!!

Spazio Baluardo
via Michele Lessona 43/10

Una pellicola al Balu - Star Trek - Domenica 12 Ottobre, ore 21.30


Star Trek (in originale Star Trek: The Motion Picture) è un film di fantascienza del 1979 per la regia di Robert Wise, prosecuzione della serie televisiva omonima del 1966 divenuta in seguito un cult. Il film costituisce la prima di dodici pellicole del franchise di Star Trek.

Il pianeta Terra è minacciato da una potente entità aliena sconosciuta, che vi si sta avvicinando a grande velocità sotto forma di nebulosa, lasciando dietro di sé una scia d'implacabile distruzione. Ne fanno spese degli incrociatori Klingon ed un avamposto terrestre, dissolti da sfere di energia (nella pratica scansionati e ridotti a mole di dati).

sabato 4 ottobre 2014

Una pellicola al Balu - Agorà - Domenica 5 Ottobre, ore 21.00





Regia di Alejandro Amenàbar
con Rachel Weisz
è un film del 2009 dedicato alla vita e alle opere della filosofa pagana Ipazia di Alessandria, vissuta tra IV e V secolo dopo cristo.


Nella storia, ambientata nella città più cosmopolita dell’impero romano d’oriente, si assiste al progressivo disgregarsi della società tradizionale basata su un ordine politeista per il diventare determinante della nuova religione dell’impero, il cristianesimo. Ipazia è esattamente, nell’ottica del regista, l’ultima rappresentante di una società antica e colta che viene spazzata via dall’intolleranza della nuova cultura dominante, che non può accettare la figura di una donna che osi parlare in pubblico e occuparsi di scienza. Il film segue quindi la storia delle sue scoperte scientifiche portata avanti in un clima di crescente ostilità.

Per quanto la storia rimanga discutibile nella sua interpretazione, Alejandro Amenàbar riesce a dare un ritratto storico del contesto in cui essa si ambienta di grande chiarezza e lucidità, riportando agli occhi dello spettatore la complessità dei cambiamenti storici, dei personaggi e dei pensieri che portano al trionfo del cristianesimo non solo dal punto di vista religioso, ma soprattutto politico: il più grande pregio del film è certamente la sua capacità di descrivere il modo con cui i Vescovi divennero i massimi esponenti dell’autorità politica nelle città dell’impero romano, una posizione che avrebbero ricoperto almeno fino alla metà del medioevo.

Rap Festival - Domenica 5 ottobre ore 15,00

Domenica 5 ottobre ore 15,00 
non dimenticatevi, pronti a passare una domenica a suon di Rap allo Spazio Baluardo



Live show
Dina Mc
Bob Matty
Milano Artists
Rasta Bart (Prestazioni Particolari)
Shant (Ubes Connection)
Zeus One
HCB Crew
Gioventù Bruciata Crew
Cani Sciolti