venerdì 9 ottobre 2015

Art Wall con Rinfresco @ CAM Sandro Lopopolo, Domenica 18 Ottobre, ore 17

"La tua grinta è la Nostra"

Corrisponde alla frase che farà da corinice alla gigantografia del campione Sandro Lopopolo. Un minuzioso "cameo" disegnato a seppia, che verrà realizzato dall'artista Cheone sulla facciata del CAM di Quarto Oggiaro, e che chiude il ciclo dei lavori di riqualifica di Via Michele Lessona sulla tematica legata allo sport.

Sandro Lopopolo, Quartoggiarese,
era nato a Milano il 18 dicembre 1939. Fu campione del mondo dei superleggeri nel 1966 e argento olimpico a Roma nel 1960. Ottenne l'argento alle Olimpiadi di Roma nel 1960. Divenne professionista nel '61 e vinse tre volte il titolo italiano. Nel '66 riuscì a conquistare la corona mondiale dei superleggeri.
Si dedicò anima e corpo alla boxe, disciplina che non sembrava si adattasse tanto al suo fisico, essendo lui alto solo 1,67 che nel pugilato è spesso un handicap. Ma lui lo trasformò in una risorsa formidabile, accompagnata a un pugno niente male e soprattutto da un orgoglio e da un temperamento molto combattivi.
In carriera Lopopolo disputò 77 incontri, vincendone 59, di cui 21 per ko.

Durante la giornata saranno ospiti
[ 13.00 ] "Produzione Mescola" e "Sentieri Metropolitani" per un Soft-STOP a cura dell'Ass.Unisono/Baluardo


[ 17.00 ] Open Day Sportivo a cura di A.S.D.Legio


[ 18.00 ] Rinfresco

Tra i promotori dell'iniziativa l'Ass. di 2° livello Vill@perta, che attraverso il CDZ8 ne gestisce il progetto assieme ad "Officina Creativa", A.S.D. Legio Quarto e l'Ass.Unisono/Baluardo

Nessun commento:

Posta un commento