mercoledì 4 aprile 2007

News 4 Aprile

AVVISO
Causa ponte pasquale l'attività dell'Associazione è stata ridimensionata per tutta la settimana.
L'unico appuntamento è per domani sera, giovedì 5 aprile ore 21.00 con un'edizione un po' particolare del CINEFORUM. Il film da proiettare verrà scelto mediante votazione.
 
CINEFORUM DI APRILE 
Tema: emarginazione del diverso
Talvolta proprio dietro la "normalità" si nasconde la vera "mostruosità".

Mercoledi 11 Aprile, ore 21:30
Freaks
(drammatico, USA, 1932, regia di Tod Browning, 64 minuti)
Freak è un termine inglese per definire persone con gravi deformità fisiche. Nel cast sono presenti veri freaks.
ll controverso film, inizialmente concepito come horror e censurato per quarant'anni in inghilterra, narra le vicende in un circo di un gruppo di teatranti ostacolati da una cinica rivale, e si presenta come un'amara, caustica ma anche toccante allegoria sulla "diversità".

Mercoledi 18 Aprile, ore 21:30
The Elephant Man
(drammatico, USA, 1980, regia di David Lynch, 124 minuti)
Con Anthony Hopkins, John Hurt
Vincitore del premio BAFTA (il Nobel inglese) come miglior film nel 1982, il film racconta la storia del più noto storpio inglese del novecento, Joseph Merrick.
Tratto dai libri: The Elephant Man: A Study in Human Dignity, The Elephant Man and other Reminisces, di Ashley Montagu e sir Frederick Treves
 
EMOTICA 2007
sabato 14 e sabato 15 aprile inauguriamo le mostre d'arte personali con la rassegna "EMOTICA 2007, Cre-Attiva brezza di donne" di cui vi invieremo presto le specifiche e locandina.
Esposizione dei dipinti di SILA.
 
FESTEGGIAMENTI PER IL 25 APRILE
In collaborazione con l'ANPI, Sezione di Quarto Oggiaro, organizzeremo un concerto presso lo Spazio Baluardo domenica 22 aprile dalle ore 16.00 alle 19.00
 
CORTILI IN FESTA
In collaborazione con l'Asso.Ge.20, domenica 29 aprile, momento di intrattenimento ludico e non solo, all'interno del cortile di Via Pascarella 20, rivolto ai bambini e ai pre-adolescenti.
STIAMO CERCANDO ADESIONI ED UNA COLLABORAZIONE ATTIVA PER L'INTERO POMERIGGIO. CHI DI VOI DOVESSE ESSERE DISPONIBILE SI METTA IN CONTATTO AL PIU' PRESTO CON NOI.

Nessun commento:

Posta un commento