venerdì 4 maggio 2007

News 2 Maggio

AVVISI

sono aperte le iscrizioni per il
 
FREESTYLE CONTEST
underground session 2
 
sabato 12 maggio
ore 16.00-19.00
MAX 12 PARTECIPANTI
per iscriversi:
chiamare o mandare un SMS a Davide 3937876550
oppure scrivere a baluardo@gmail.com


1) CORTILINFESTA: tutte le 99 foto su www.flickr.com/photos/spaziobaluardo
La prima giornata di Cortilinfesta si è svolta domenica 29 aprile, all'interno del cortile dello stabile popolare di Via Pascarella 18. Cortilinfesta è un progetto sperimentale nato da un'idea semplice, ma innovativa al tempo stesso, di Paola Iubatti dell' Asso.Ge.20 (Associazione Genitori Zona 20): far giocare i bambini nel proprio cortile, permettendo loro di riappropriarsi del territorio attraverso momenti di creatività (colori, tempere, pennarelli) e di gioco (pelélé e bandiera).
Cortilinfesta è un momento di aggregazione per i bimbi (tantissimi) ma anche per le mamme che possono chiacchierare e conoscersi lasciando i propri figli liberi di giocare con gli altri bambini. 
Cortilinfesta è stato un esperimento che ha dimostrato come basti pochissimo per trasformare il giardino sotto casa in un villaggio di gioco e serenità per i bambini, in un ottica di integrazione multietnica. Chi di voi avrà la possibilità di accedere al nostro blog fotografico, potrà, con una sola occhiata, vedere con quali ricchezze di volti, sguardi e colori di pelle, l'immigrazione ha arricchito anche i nostri cortili.
 
L'Associazione Unisono ha avuto la fortuna di collaborare a questo progetto presenziando questa prima giornata di festa. Ci auguriamo che CORTILINFESTA abbia un seguito e riceva la giusta attenzione anche da parte dell'amministrazione comunale e zonale.
 
 
2) PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE DI MAGGIO
 Sabato 5 e Domenica 5 - ore 14.30 - 19.00
“SCATTANDO L’AFRICA”
Mostra fotografica di Francesco Brunello

Sabato 12 - ore 16.00
“FREESTYLE CONTEST”
Sfida tra rapper - basi di Dj Coven

Mercoledi 16 - ore 21.00
“TFR: CHE FARE?”
Assemblea Pubblica per capire insieme
cosa fare della propria liquidazione
in collaborazione con CUB

Sabato 19 e Domenica 20 - ore 14.30 - 19.00
“EMOTICA 2007 - CreAttiva brezza di donne”
Rassegna culturale dedicata alla creattività femminile
“LE ALI DELL’ANIMA” - mostra personale di pittura di GRAZIA POTA

Mercoledì 23 - ore 21.00
“CINEFORUM”
“Arrivederci amore, ciao”
di Michele Soavi (2006, drammatico)

Domenica 27 - ore 16.00
“LIVE POMERIDIANO”
Concerto Live di gruppi giovanili

 
3) SCATTANDO L'AFRICA - L'arte di emozionare
Vi ricordo il prossimo appuntamento: sabato 5 e domenica 6 maggio dalle 14.30 alle 19.00 lo Spazio Baluardo ospiterà la mostra fotografica sull'Africa di Francesco Brunello, giovane fotografo freelance milanese.
Per le operazioni di allestimento della mostra chiedo la  vs. disponibilità: sabato mattina dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 12.00 alle 13.00
Chi ha la possibilità di aiutarmi può mettersi in contatto con me: susanna 3475423422
 
Sempre nella giornata di domenica 6 pomeriggio, potete anche farvi un giro all'Ass. Quarto Oggiaro Vivibile dove ci sarà un mercatino dell'artigianato.
 
 
4) CORSO DI BALLO DI AFRO-RUMBA:
PROVA VENERDI' 4 MAGGIO ORE 21.15
Al fine di verificare la possibilità di svolgere all'interno dello Spazio Baluardo il corso di ballo chiediamo la disponibilità di 10 persone (5 coppie) per venerdì sera. Si tratta di una prova di agibilità e conoscenza del maestro, ballerino cubano professionista.
SCRIVETECI PER PARTECIPARE!!!! La prova è gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento