1) ARANZABA', il Bazar delle feste, allo Spazio Baluardo, Sabato 13 giugno 2009 dalle ore 16.00.
ARANZABA', il Bazar delle feste, allo Spazio Baluardo, Sabato 13 giugno 2009. Una Festa per tutti i gusti, una sorta di bazar in cui provare i tanti modi con i quali i bambini, i giovani e gli adulti possono sare insieme divertendosi, quindi...un po' di tutto...un po' per tutti.
Si comincia alle ore 16.00 con l'animazione per i bambini insieme ai clown e ai giocolieri che prosegirà fino alle 18.00. In sovrapposizione, dalle 17.00 alle 19.00, dimostrazione di Capoeira con le lezioni del maestro Granpao. Alle 21.00 performance live rock con gli ABSINTIA. Alle 21.45 performance live elettrofolk con Manuel Angelini. Ore 22.30 "Con tanto di cappello"...porta un copricapo, sarà premiato il cappello più matto. Ore 22.45 jam session.
Sarà presente un banchetto equo e solidale.
2) SCUOLA IN MUSICA: più di 300 bambini hanno animato Villa Scheibler Mercoledì 3 giugno 2009
Più di 300 bambini hanno avuto modo di esibirsi davanti alla propria famiglia ed amici in un saggio conclusivo che ha coronato un'anno di progetto "coro" davvero meritevole, "a Scuola in Musica".
L'associazione Vill@perta esprime, quindi, la propria soddisfazione per la riuscita di un evento non facile da gestire e pieno di incognite, trattandosi Villa Scheibler di una location non ancora inaugurata e quindi non collaudata per un evento così importante. Speriamo sia solo il primo degli eventi locali in Villa Scheibler che ci aspettiamo coinvolgeranno ampiamente gli abitanti di Quarto Oggiaro-Vialba. L'associazione Vill@perta continuerà il proprio impegno per la promozione socio-culturale dei nostri quartieri, a partire proprio da Villa Scheibler.
E' in corso il PHOTO e VIDEO EDITING del mateiale multimediale raccolto nel corso dell'interno evento. I genitori che volessero ricevere informazioni a riguardo possono scrivere a villa.aperta@gmail.com
Si può ancora iscriversi alla newsletter dell'Associazione Vill@perta per essere informati sui prossimi eventi a Villa Scheibler e il suo quartiere.
CAMPUS ESTIVO VIVIBILE 2009 Giunto alla 5a edizione il Campus Estivo anche quest’anno si rivolgerà ad una platea di bambini dell’ultimo anno di asilo e delle scuole elementari per un massimo di 40 bambini. Inizierà con la fine dell’anno scolastico, l’8 giugno, e si protrarrà per cinque settimane. Sono previste gite, uscite presso la piscina Cantù, tempo per lo studio, per lo sport, giochi sull’area, balli, laboratori artistici e di cucina, attività presso la biblioteca Comunale di Via Otranto a Quarto Oggiaro e tante altre iniziative. Troverete tutte le informazioni sui manifesti affissi sulla nostra area, sul nostro sito internet o telefonando a Sonia 338.9661407 / Pino 349.5735129.
5) BARBOOMBAR: I RAGAZZI DELL'ISTITUTO PAOLO FRISI PORTANO SUL PALCO QUARTO OGGIARO
Un weekend per Quarto Oggiaro, quello del 6-7 giugno 2009, all'insegna del musical. I ragazzi dell'indirizzo sociale dell'Istituto Frisi, già reduci da un premio per la colonna sonora <<BarBoomBar>> al concorso nazionale <<Acustici Scolastici>>, portano ora in scena il loro quartiere anche con un musical.
Due appuntamenti: il primo sabato 6 giugno ore 10.30 sul palco del Teatro Fontana ed il secondo sul palco della Sala Teatrale dello SPAZIO MIL (Via Granelli 1 - Sesto San Giovanni - M1.
Citiamo dall'invito al "BarBoomBar" di LAIVaction: <<Il difficile tema dell’integrazione con cui si scontra un gruppo di adolescenti emerge con estrema durezza nel confronto tra chi mostra la volontà di aprirsi e interagire senza timore del diverso e chi è paralizzato nel pregiudizio e nelle proprie errate convinzioni di superiorità. Lo spettacolo BarBoomBar nasce da un gioco di parole: boom è sia esplosione distruttive, deflagrazione, scoppio, bomba, sia sana esplosione di creatività e pensieri positivi. C’è sempre la possibilità di decidere da che parte stare. La differenza è sempre fonte di crescita e di scambio costruttivo. >>
Un ringraziamento per il lavoro svolto va ai docenti, Marta Belluzzo, Marta Deambrosis, Giuseppe Dragone, Enza Fiorillo, agli Operatori dell'Ass. Cult. Campo Teatrale e Contatto Sonoro, Marco Brambilla, Marco Gorla, Lucia Ann Malcovati e, naturalmente, a tutto il corpo dirigente dell'Istituto Paolo Frisi di Quarto Oggiaro.
SCARICA LA LOCANDINA dello spettacolo al Teatro Fontana di Milano del 6 giugno
SCARICA L'INVITO del LAIVaction allo Spazio Mil di Sesto San Giovanni del 7 giugno
LEGGI LA RASSEGNA STAMPA DE IL GIORNALE
LEGGI LA RASSEGNA STAMPA DE IL GIORNO
6) QUARTO OGGIARO DOWNTOWN: OVVERO PRATICHE DI "LUOGOCOMUNISMO URBANO": ESCE IL NUOVO LIBRO DI GIANNI BIONDILLO, ORMAI FAMOSO SCRITTORE DI GIALLI NOIR DI QUARTO OGGIARO
Segnaliamo la recensione di "Metropoli per princianti "di Gianni Biondillo dal titolo "Quarto Oggiaro downtown: ovvero pratiche di luogocomunismo urbano" sul sito Milano Internazionale, un nuovo sito su Milano e la Lombardia in un'ottica critica e globale
"Quarto Oggiaro downtown: ovvero pratiche di luogocomunismo urbano"
Recensione di: Gianni Biondillo, “Metropoli per principianti”, Guanda, 2008, pp.207, Euro 12,00 (a cura di Alberto Busi).
Dopo avere reso onore al genere ‘giallo’, con Per cosa si uccide e Con la morte nel cuore, in cui ha descritto una Milano inusuale attraverso gli occhi e le esperienze del commissario Ferraro, Gianni Biondillo nel 2008 è tornato ad attrarre la nostra attenzione con un libro che celebra il meticciato di genere. Il suo lavoro, “Metropoli per principianti” (Guanda, 2008), infatti, pur non essendo né un romanzo né un saggio sembra più il tentativo, per noi riuscito, di una loro efficace fusione.
Per fortuna ha iniziato a pioviginare verso le 10.20 e abbiamo iniziato azionare i fuochi d'artificio.
Poi abbiamo proseguito a ballare. Molta gente è rimasta li, ma se il tempo non era brutto si prevedeva il triplo delle persone che era già presente, tutto sommato è andata alla grande....la gente è rimata contentissima.
GRAZIE AL GRUPPO LA PLAYA CON I LORO BALLI e BALLERINI, e alla SCENOGRAFIA FATTA.
fabio, massy, fede, pino, maury nadia, jessy, anna ... e un grazie a susy x il cubo che ci ha fornito!!!
ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento