Spazio Baluardo in collaborazione con Associazione Riconquistare la Sovranità promuove un incontro pubblico per la presentazione ai cittadini dell'Ass. Riconquistare la Sovranità ( ARS ) che da alcuni mesi sta promuovendo incontri in tutta italia per promuovere il progetto.
Scopo dell'incontro e del dibattito è diffondere le informazioni riguardo le vere cause di questa crisi economica che andrebbero ricercate nella cessione della sovranità nazionale in cambio dei diktat dell'Europa, sovranità sancita dalla Costituzione Italiana che oggi si trova nettamente in contrasto con le direttive europee.
All'iniziativa partecipa anche Fabrizio Tringali, autore insieme a Marino Badiale del libro " La trappola dell'Euro", edito da Asterios e con prefazione dell'economista Alberto Bagnai.
Tringali ci accompagna tra le righe del suo libro dimostrando come le tesi dibattute sono molto più facili da comprendere rispetto ai metodi di distrazione di massa con la quale ogni giorno dobbiamo fare i conti, si parlerà di Euro e di Unione Europea, di Crisi e di Economia, rimanendo con i piedi per terra a dimostrazione che una possibile via d'uscita reale esiste.
La via d'uscita si chiama Sovranità, che sia politica economica e culturale, e che Stefano D'andrea, avvocato e professore di Diritto Privato alla Facoltà di Economia Università della Tuscia e presidente di ARS, ci esporrà con una serie di interessanti considerazioni e punti riassunti nel Documento di Analisi che ARS ha negli scorsi mesi pubblicato sul suo sito e promosso con decine di iniziative pubbliche.
Introduce Aaron Paradiso di Spazio Baluardo e socio ARS. Con questa iniziativa viene rilanciato un momenti di confronto e dibattito pubblico presso Villa Scheibler in un contesto di quartieri popolari, dove la Crisi colpisce con maggior determinazione le fasce basse ma che miete ancora più vittime tra coloro che ignorano che una possibile via d'uscita va ricercata nella Costituzione Italiana e nella Sovranità Popolare.
Inizio dibattito e presentazione ore 15.00
Villa Scheibler, via Orsini 26 Milano
Nessun commento:
Posta un commento