COMUNICATO STAMPA PER LA MORTE DI ABBA
Abbiamo costruito l'iniziativa "Cronache di Resistenza" nel cuore di Quarto Oggiaro nel tentativo di veicolare, attraverso la musica hip hop ed il linguaggio delle arti e della strada, l'attualità del nostro essere, oggi, antifascisti a Milano.
Il feroce assassinio di Abba, emblema di una città disumana, impaurita e xenofoba, ci spinge oggi a voler rilanciare con ancora maggior forza l'importanza di questa giornata: nell'esprimere tutta la nostra vicinanza alla famiglia ed agli amici di Abdoul, invitiamo tutti e tutte a partecipare alle iniziative di mobilitazione promosse nell'arco della giornata di sabato 20 settembre.
A partire dalle ore 14.30 e fino a mezzanotte, in via Traversi (Quarto Oggiaro), saremo nuovamente "Partigiani in ogni quartiere";una giornata di solidarietà, rabbia e denuncia contro ogni forma di fascismo e razzismo; contro la paura che ci vorrebbe chiusi in casa a diffidare del vicino, del diverso, del colore della pelle. Uno spazio aperto, condiviso ed autorganizzato per riaffermare, con una piazza di aggregazione, solidarietà e cultura, la nostra sete di libertà tra i grigi palazzi di periferia.
Milano, 18 settembre 2008
Rete 25 Aprile - Partigiani in ogni quartiere
(Cascina Torchiera, Spazio Baluardo, Comitato Antifascista zona 8, Antifa Milano, singolarità)
X info e contatti: 25aprile@inventati.org | http://torchiera.noblogs.org | www.spaziobaluardo.it
MEZZI PUBBLICI x/da quarto
Passante FNM linea S1 Milano-Saronno (da rogoredo, p.ta vittoria, dateo, p.ta venezia, repubblica, garibaldi, lancetti, bovisa) FERMATA QUARTO OGGIARO
Passante FS linea S6 + 1/2 fermate di 5 o 10 min a piedi FERMATA CERTOSA
FN linea S3 - Milano-Saronno (da Cadorna, domodossola-fiera, bovisa) FERMATA QUARTO OGGIARO
TRAM 12 - 19 FERMATA PALIZZI-ERITREA + 1/2 fermate di bus 57 (o 10 min a piedi)
BUS 57 FERMATA LESSONA/ALDINI + via aldini a piedi
BUS 40 FERMATA AMORETTI (molto lunga a piedi) o FERMATA MAMBRETTI (più vicina a piedi)
fermate Radiobus da prenotare
Nessun commento:
Posta un commento