giovedì 29 gennaio 2009

Senza titolo

NEWSLETTER 28 GENNAIO 2008

 
1) CINEFORUM BALUARDO

Mercoledì 28 gennaio alle 21.30 si guarderà insieme il film Mongol (2007) un film di Sergej Bodrov con Tadanobu Asano, Honglei Sun, Khulan Chuluun.
Nelle distese desolate dell'Asia, nei territori della Mongolia, ha vissuto e lottato uno dei condottieri più spietati e cruenti che siano mai esistiti: Genghis Khan.
 
 
2) RIUNIONE RETE 25 APRILE
Giovedì 29 gennaio alle ore 21.30
ospiteremo la Rete 25 Aprile per cominciare a ragionare insieme sul prossimo evento di piazza del 25 aprile 2009 in occasione della Festa di Liberazione Nazionale dal nazifascismo. Si farà anche un ragionamento collettivo sulle recenti vicende di sgombero, chiusura e minaccia di sfratto dei centri sociali milanesi (Pergola, Conchetta, Transiti, Torchiera, ecc...)
Segnaliamo a tale proposito un'intervista a Don Gino Rigoldi sul tema: <<.... la gente di Milano, non è quella che il potere ci vuol far credere. Saprà ritrovare il modo per dialogare con tutte le sue anime e ricostruire la sua scala di valori e priorità. In cima alla quale non sta certo lo sgombero di un centro sociale>>.
 
 
3) AGGIORNAMENTO BLOG FOTOGRAFICO
Compleanno di Gavio (06/01/09)

Giornata della Memoria a Baluardo (26/01/09)
Per il secondo anno consecutivo lo Spazio Baluardo ha ospitato la Celebrazione della Giornata della Memoria con il Comitato Antifascista di Zona 8.
Una serata molto partecipata, caratterizzata da un acceso dibattito sulle nuove destre, sul negazionismo, sull'attualizzazione dell'antifascismo e sul conflitto israelo-palestinese.
Hanno presenziato l'On. Emanuele Fiano, che ci ha portato una suggestiva testimonianza delle leggi razziali in Italia, delle persecusioni e dello sterminio dell sua famiglia di origine ebraica ad opera del nazifascismo, Saverio Ferrari, storico dell'Osservatorio Democratico, specializzato sulle nuove destre. Ha moderato Walter Molinaro del Comitato Antifascista di Zona 8. Ringraziamo Carmela Restelli per il grande lavoro organizzativo che ha permesso questa serata e i Partigiani dell'ANPI per le loro testimonianze.
Presto disponibile un video servizio di QuartoTV.


4) SEGNALAZIONE PROSSIMI EVENTI ALLO SPAZIO BALUARDO
 
A) EVENTO CON DJ SET BIANCARDI'S SABATO 21 MARZO 2009:
 
B) EVENTO HIP HOP SABATO 28 MARZO 2009
Gruppi che hanno già dato l'adesione:
EMSI PESCE
Gioventù Bruciata
RAZZA A PARTE
EXTRA
VISIONE MISTICA
BBN FAMILY
RAPNROLL
SGUA E BUSTER
G FLOW
GILO
GESKAL BOY
SQUARTO GANG

C) RICORDIAMO ANDREA: 11 APRILE (data da confermare)
Momento di riflessione e di ricordo a un anno dalla morte di Andrea Bruschi "Lambrate".
Ricordiamo agli amici di Andrea che esiste una mailing list a cui potersi iscrivere per poter partecipare attivamente alla costruzione della giornata di ricordo
e che l'assemblea del martedì è disposizione per raccogliere le vostre proposte.

 
5) NEWS DAL QUARTIERE
 
A) Parcheggio interrato privato Orsini-Cogne: gli atti finali dell'iter procedurale
Una segnalazione dal Comitato di quartiere contro la costruzione del parcheggio interrato Orsini-Cogne
 
B) Presentazione del Gruppo di Acquisto Solidale "Tutti al GAS"
Venerdì 30 gennaio ore 21.00 c/o il Salone Parrocchiale della S. Lucia in via De Roberto
 
C) Giornata della Memoria: una Mostra storiografica c/o il Centro di Formazione "A. Greppi"
In occasione della commemorazione della giornata della memoria, la sezione A.N.P.I. di Quarto Oggiaro ha allestito una mostra storiografica presso il Centro di Formazione "A. Greppi" di via Amoretti, 30 nella palestra con entrata da via Satta 23.  Leggi l'invito 
 
 
6) BANDI
Bando Giovani Protagonisti
Il Dipartimento della Gioventù, attraverso il Fondo delle Politiche giovanili, indice un bando di concorso al fine di promuovere progetti volti a sostenere la creatività ed il protagonismo giovanile, a sviluppare la cultura del merito e dell'eccellenza tra le giovani generazioni ed a favorire la partecipazione attiva alla vita sociale, culturale ed economica della comunità.
Scadenza 3 marzo 2009

 
lo Staff di Spazio Baluardo
PensaGlobaleAgisciLocale
 
 

Nessun commento:

Posta un commento