lunedì 26 ottobre 2009

IL CONTE SCHEIBLER SCENDE IN PIAZZA SABATO 14 NOVEMBRE: SINDACO...COSA NE VUOI FARE DELLA MIA VILLA?

Apre o non apre, ma se apre, come? con quali prospettive, con quali obiettivi?  Da più di 1 anno villa Scheibler è  stata restituita al Comune di Milano ristrutturata e recuperata. Le associazioni di Quarto Oggiaro, dopo aver partecipato attivamente al programma Urban II Milano promosso dalla Comunità Europea, si sono riunite in un'Associazione di secondo livello, Vill@perta, che oggi consta 15 associazioni iscritte. Dal febbraio 2008 Vill@perta ha formulato e inviato al Comune di Milano proposte per l'utilizzo della Villa,  dove peraltro il Sindaco Moratti ha promesso, alla presenza della delegata della Commissione europea, l'apertura della Casa delle Associazioni (vedi articolo sul sito del Comune di Milano).
Nonostante le sollecitazioni, il Comune di Milano non risponde alle nostre richieste. Vane le lettere, le sollecitazioni fatte all'amministrazione...e intanto la villa, comincia a degradare.
Ci troviamo di fronte ad una grande OPPORTUNITA: far diventare villa Scheibler CENTRO PROPULSORE di iniziative e momenti di incontro sociale, culturale, aggegativo per tutti i residenti ma anche e sopratutto per tutta la città.
E' urgente aprire un TAVOLO DI LAVORO tra COMUNE DI MILANO E SUE DECLINAZIONI TERRITORIALI, ASSOCIAZIONE VILL@PERTA, ASSOCIAZIONI DELLA ZONA 8, E TUTTI I CITTADINI interessati al futuro del nostro quartiere per definire tutte quelle procedure per attivare in Villa Scheibler la Casa delle Associazioni e servizi importanti per la cittadinanza.
Se credi in questa grande opportunità vieni ad incontrare il CONTE E LA CONTESSA SCHEIBLER al nostro gazebo SABATO 14 NOVEMBRE DALLE 9.00 ALLE 13.00. Qui potrai firmare una petizione e lasciare un videomessaggio al sindaco.

Per informazioni:
www.quartoweb.it - e mail: villa.aperta@gmail.com
ORA SIAMO ANCHE SU FACEBOOK: cerca il "conte scheibler"
SCARICA LA LOCANDINA DELL'INIZIATIVA

Nessun commento:

Posta un commento