giovedì 18 marzo 2010

AAA CERCASI MATERIALE PER LA SCUOLA DI ITALIANO PER STRANIERI DELLO SPAZIO BALUARDO

Sono ormai numerosissime a Milano le Scuole di Italiano per Stranieri che assolvono al compito di prima accoglienza ed integrazione di cittadini di origine straniera che si trovano a Milano a doversi districare tra burocrazie e servizi senza la padronanza della lingua italiana. A Quarto Oggiaro è ormai attiva da quasi un anno una scuola di italiano frequentatissima dai ragazzi e ragazze cinesi, egiziani, pakistani, rumeni, ucraine, sudamericani (circa 45 studenti). La scuola cresce ogni giorno e segue ormai contemporaneamente 4 gruppi di diverso livello (analfabeti compresi). Divulghiamo, quindi, con urgenza un appello di solidarietà della responsabile della scuola, in cerca di materiale di vario tipo.
- tavoli pieghevoli, perchè la gente aumenta e alcuni dei presenti tavoli va restituito (si tratta di tavoli da giardino-balcone), se ne avete a casa, inutilizzati, noi apprezzeremmo mooooolto il vostro regalo!
- faldoni, raccoglitori capienti, dobbiamo archiviare una montagna di fotocopie!
- se vi capitano anche pennarelli da lavagna bianca non li schiferemmo affatto, visto che durano una giornata o due e ne stiamo consumando moltissimi.

Nessun commento:

Posta un commento