venerdì 9 aprile 2010

MilanoMixtape - (ri)costruiamo la nostra Milano!

Cari soci,
vi invitiamo all'iniziativa di questo sabato 10 Aprile, alle ore 17, presso Spazio Baluardo in collaborazione con la Rete di Milano Movida.
Un incontro per parlare insieme della Milano che vorremmo, fatta di idee e proposte per costruire insieme progetti per una città che fondamentalmente Amiamo.

MilanoMixtape – (ri)costruiamo la nostra Milano!

L’abbiamo già detto tante volte, siamo un gruppo di innamorati – e gli innamorati sognano. Noi amiamo Milano e la sogniamo… con più parchi con più concerti con più bici con più culture con più mezzi pubblici con più wi-fi con più cibi stranieri con più biblioteche con più… volete contribuire con il vostro pezzetto di sogni?
Venite a condividerli con noi SABATO 10 APRILE ALLE H. 17 ALLO SPAZIO BALUARDO. (http://baluardo.splinder.com/)
Sarà il primo incontro per costruire i nostri sogni: crediamo veramente che con un percorso serio e ragionato, fatto da una rete di realtà anche con storie diverse ma che condividono l’obiettivo, sia possibile creare la Milano che abbiamo immaginato. Più cuori, più mani, più teste significano più progetti da realizzare per far emergere la nostra idea di Milano, quella che ogni giorno, in tanti modi diversi, ognuno di noi cerca di mettere in pratica. L’incontro servirà per prepararci a MilanoMixtape, un’occasione per far aprire gli occhi e i cuori degli abitanti di questa città.
Cos’ è Milano mix tape?
Sarà un evento a maggio su due giorni consecutivi. Iniziamo la sera con la presentazione del libro “Tangenziali” di Gianni Biondillo e Michele Monina che chiacchereranno insieme a noi di Milano, vivibilità e spazi pubblici. A seguire vi invitiamo a mangiare tutti insieme per conoscerci, ridere e riempire bene le pance, pronti per intraprendere un “trekking urbano” allegro e musicale, nella solita Milano vista con occhi diversi! Il giorno dopo a seguire vi invitiamo a costruire insieme un laboratorio per scrivere il nostro manifesto di Milano. Proporremo vari tavoli tematici sui temi che ci stanno a cuore per questa città. Primo fra tutti quello degli spazi sociali, declinato nelle sue varie forme, dalla notte ai giovani, dai circoli arci ai locali, passando dalla musica, alla mobiltà, per piste ciclabili e parchi, piazze e strade, fino ad arrivare ai luoghi di integrazione e contaminazione, alla ricerca di una Milano che sembra scomparsa, cercando la sua essenza antica, per cui essere milanesi voleva dire accoglienza, significava avere provenienze lontane ma sentirsi comunque a casa sullo stesso territorio, arricchiti nella diversità.
Per fare tutto questo abbiamo bisogno di voi!
Anche voi siete innamorati? Vi aspettiamo sabato 10 aprile! Scrivici per farci sapere se vieni, se ti piace, se ti interessa e per qualsiasi altro chiarimento.
A presto
milano.movida@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento