mercoledì 14 aprile 2010

Milano MixTape : un laboratorio per costruire delle proposte per Milano

Milano MixTape: un laboratorio per costruire delle proposte per Milano





Milano è una Metropoli che ha bisogno di Amore, un sentimento che i cittadini manifestano in diversi modi, partendo dal considerarsi partecipi alla vita della propria città.
http://picasaweb.google.it/andy.parapini/Movida?feat=email#



Sabato 10 Aprile abbiamo svolto la prima tappa di questa iniziativa promossa dalla Rete MilanoMovida, una realtà fatta da giovani innamorati di Milano che vogliono contribuire alla promozione di interventi culturali, promuovere riqualificazioni di spazi abbandonati e rilanciare tematiche quali il diritto allo studio, l’assegnazione di spazi alle realtà culturali, la gestione dell’ambiente e degli spazi verdi.
Il pomeriggio di sabato 10 è servito per iniziare a parlarci, tra giovani, Rete Studenti, Milano Citta Aperta, Spazio Baluardo e cittadini venuti per ascoltare, promuovere e conoscere il percorso di Milano Movida.
Abbiamo raccolto le idee e le proposte su dei post-it a forma di cuore, questo ci servirà per creare i tavoli di lavoro che verranno costruiti per la 3° tappa di Milano Movida, 8 maggio all’Arci Bitte, dopo l’incontro con i due scrittori Michele Monina e Gianni Biondillo, autori del libro “ Tangenziali”.
Questi tavoli di lavoro hanno il compito di unire realtà e cittadini per costruire delle proposte per questa città, su come intervenire per il futuro di Milano, per non dimenticarci che Amiamo una Milano fatta di spazi, parchi, wi-fi ,piste ciclabili,poli culturali e tanta passione!
Ecco una gallery:

Nessun commento:

Posta un commento