martedì 1 novembre 2011

Festa Popolare di San Martino

10-11-12-13 Novembre

Et voilà ecco ufficialmente l'invito alla 4 giorni di Festa Popolare a Quarto Oggiaro che si terrà da giovedi 10 a domenica 13 novembre nel nostro quartiere.
La cena sociale è prevista per venerdì 11 Novembre a  dove mangeremo prodotti di filiera corta e stagionali in ricordo della Festività Agricola di San Martino, giorno dell'anno dove scadevano i contratti agrari e si festeggiava il raccolto estivo.
Noi la riproponiamo con una chiave moderna, cioè quella di ritrovarci per mangiare e stare  insieme e per parlare di quanto possiamo fare tutti quanti per il nostro quartiere nella prossima stagione.
Per motivi "tecnici" la cena è un evento per addetti ai lavori, cioè i volontari delle Associazioni e dei gruppi che lavorano sul territorio, noi per esigenze di tempi dobbiamo raccogliere entro e non oltre la settimana prossima (entro il 7 novembre) le adesioni per la cena, così da effettuare l'ordine del cibo presso la Fattoria Nostrale.
Non solo ceniamo insieme, ma sabato 12 novembre è prevista una escursione sul monte San Martino di Valcuvia (Varese) per una gita tra i boschi in ricordo dei Fratelli Padovani, martiri della Resistenza nati a Quarto Oggiaro.
Anche per questa iniziativa bisogna raccogliere le adesioni e capire quanti siamo e quante auto sono disponibili per l'escursione.
I dettagli tecnici (indicazioni stradali, materiale da portare) saranno forniti in seguito!
Inoltre noi domenica chiuderemo la rassegna con una castagnata popolare promossa da tutti i partner, ci stiamo muovendo per capire dove trovare delle castagne (ne servono almeno 40 kg) a buon prezzo, se qualcuno conosce un produttore o un posto dove non pagarle 5 euro al kg ci sarebbe di gran aiuto!
A presto! :)

Nessun commento:

Posta un commento