lunedì 20 agosto 2012

La famiglia Patusc: ½ Giornata al mare - VerdEstate - Spazio Baluardo, Domenica 26 Agosto ore 21.30


Spazio Baluardo
presenta

La famiglia Patusc
“½ Giornata al mare”

di e con
Ciro Cipriano e Cristina Combi

Domenica 26 Agosto ore 21.30

Immaginate un'allegra famigliola composta da mamma, papà e un bimbo piccolo, durante una giornata spensierata al mare : sole, risate, spuntini appetitosi, relax....ecco... ci siete? Bene ! Ora dimenticatevi tutto ciò! Perchè la tranquilla giornata al mare della buffa famiglia "Patusc" sarà funestata da una serie di contrattempi di tutti i generi: dalla difficile scelta del posto da occupare, alle necessità igieniche del piccolo, passando per un cercametalli impazzito ed un originale bagno al mare, verso un finale a sorpresa.

Personaggi strampalati, situazioni bizzarre, divertenti gag alternate a momenti poetici e un pizzico di magia rendono lo spettacolo godibile da un pubblico trasversale, composto sia da bambini che da adulti.

Lo spettacolo racconta frammenti di vita comune, in modo che tutti possano immedesimarsi nelle situazioni rappresentate ed è basato sulla musica e sul linguaggio del corpo. Le voci, presenti in maniera marginale, saranno sotto forma di “Grammelot”,un linguaggio teatrale inventato nel quale la parola dal punto di vista fonetico non ha significato, mantiene però il messaggio che vuole trasmettere, facendo leva sul "come" si raccontano le cose.

Al termine dello spettacolo verrà regalata ai bimbi il disegno della locandina “Patusc" da colorare, che permetterà loro di ripercorrere le situazioni e i personaggi che hanno preso vita sul palcoscenico, rielaborando graficamente con fantasia quest’avventura teatrale.


Nessun commento:

Posta un commento