venerdì 30 maggio 2008

1 giugno: arte e jazz allo spazio baluardo!

1 giugno: arte e jazz allo spazio baluardo!

Per chi non parte per il ponte, domenica 1 giugno lo Spazio Baluardo offre un pomeriggio di arte e jazz. I pastelli, le tempere e la pittura materica di Guido Rovi, govane artista comasco, saranno accompagnati musicalmente dai PANTAJAZZ. Dalle ore 15.00 alle 20.00 nella tranquillità del parco di Villa Scheibler, via Lesson 43/10.

Presentazione di Guido Rovi
Sono nato a Como,  dipomato al Liceo Classico Alessandro Volta di Como, Laureato in Design al Politecnico di Milano, Laureando nel Corso di Laurea Magistrale di Design dei Servizi.
Sono appassionato di fumetti, cinema, storia, pittura,  modellismo e sperimentazioni materiche.
Da sempre mi diverto a disegnare o a creare strane composizioni anche grazie allo stimolo di mio padre e dell'ambiente in cui ho avuto la fortuna di crescere.
Le opere esposte rappresentano diverse possibilità tecniche, da quelle più classiche come il pastello o la tempera alla pitura materica o quella digitale.
Per me è molto importante la funzione sociale dell'arte, che essa sia pittura, scultura o musica; il poter dare alle persone un'immagine diversa (il nostro personale punto di vista) con melodie, grazie all'aiuto dei Pantajazz, o attraverso la figurazione, di quella che è la realtà è un compito molto impegnativo.
Speriamo di riuscire a fare del nostro meglio!

Nessun commento:

Posta un commento