venerdì 3 aprile 2009

CONFERENZA STAMPA 3 APRILE DAVANTI ALLA PREFETTURA

CONFERENZA STAMPA 3 APRILE DAVANTI ALLA PREFETTURA


Abbiamo convocato questa conferenza stampa alla luce delle dichiarazioni di oggi rilasciate alle agenzie stampa da parte di Fiore segretario di Forza Nuova.
Fiore annuncia per Domenica 5 Aprile oltre al convegno all'Hotel Cavalieri, altre due "simboliche" iniziative a Milano: una davanti a Sant'Ambrogio, alla messa delle ore 11, ed un'altra vicino a Piazza degli Affari dopo le 18.30
 
Le dichiarazioni di oggi di Fiore confermano e palesano quanto denunciamo da 2 settimane. Il presunto "Convegno" eurofascista è già di per sè iniziativa oltraggiosa per Milano città medaglia d'oro alla resistenza ma oltretutto tale "Convegno" è solo un pretesto per parate paramilitari e marce neo-fasciste nella città. 
 
A questo punto diciamo che è ora che le istituzioni tutte cessino di giocare al gioco delle 3 scimmiette. Ad oggi sono migliaia e migliaia le cittadine e i cittadini milanesi che stanno chiedendo a gran voce attraverso appelli, petizioni e comunicati che questa manifestazione eurofascista non abbia spazio a Milano, nè ora nè mai. E con queste migliaia di milanesi, un universo assolutamente vasto di forze politiche e sociali anche molto diverse che da giorni chiedono che il convegno eurofascista non abbia luogo a Milano : associazioni di partigiani, circoli culturali, donne e uomini del mondo della cultura, centri sociali, associazioni di diritti umani, migranti, reti di insegnanti e genitori, collettivi studenteschi ed universitari, partiti, sindacati, associazioni ebraiche, consiglieri comunali, provinciali, regionali, parlamentari ed europarlamentari di tutta Europa.
 
Porteremo con la nostra delegazione  al signor Prefetto le migliaia di firme di cui sopra e
le seguenti richieste :
 
Chiediamo ufficialmente al Prefetto di esprimersi infine,oltre all'ovvia richiesta di smentire le parole di Fiore in merito alle altre iniziative, quella di S.Ambrogio e P.za Affari anzitutto,resta per noi ferma la richiesta che il convegno eurofascista non abbia spazio, e che queste persone che sono estranee a Milano, nostra città, non vengano neanche fatte arrivare a Milano.
 
Chiariamo infine, a dispetto di ogni voce, che l'HAPPENING CULTURALE della MILANO CHE AMA LA LIBERTA' e ripudia ogni ritorno all'indietro, ogni forma di razzismo e fascismo, si terrà Domenica 5 Aprile, dalle 15 in Piazza della Scala. Una piazza per cui è stato presentato nella scorsa settimana regolare preavviso di manifestazione che ha ottenuto definitiva autorizzazione alla iniziativa.
  
Contro Ogni razzismo, contro ogni fascismo MILANO AMA LA LIBERTA'

Nessun commento:

Posta un commento