lunedì 6 aprile 2009

PER RIACCENDERE LE LUCI IN RICORDO DI ANDREA "LAMBRATE" BRUSCHI: SABATO 11APRILE 2009

Esposizione d'arte giovanile in ricordo di Andrea "Lambrate" Bruschi

SABATO 11 APRILE 2009 DALLE ORE 15:00

Quasi un anno fa la luce di Andrea si spegneva . Nella notte maledetta fra il 9 ed il 10 aprile il nostro amico decideva di togliersi la vita, lasciando ciascuno di noi un po più vuoto.
Il buonsenso ci raccomanderebbe di aspettare, perché ci hanno insegnato il tempo lenisce le ferite e che, offuscata dalle nebbie della memoria, anche l'oscurità più tetra sembra sempre meno spaventosa. Ma noi siamo persone cocciute: crediamo che nessuna luce debba mai spegnersi e che la memoria e la solidarietà debbano servire da combustibile per scacciare le tenebre.
Di Andrea, materialmente ci rimane poco: qualche foto, un giro di basso, un disegno; resti delle mille passioni, delle mille cose cominciate e mai concluse, piccole cose su cui vorremmo riaccendere la sua luce, ma per farlo abbiamo bisogno di un aiuto. Abbiamo bisogno della creatività di ciascuno, perché ci ricordi che nell'arte ognuno di noi può trovare il modo di esprimere gioia, tristezza o rabbia, perché ci rammenti che ognuno di noi vale e merita di brillare, perché ci ricordi di essere rete per permettere ai nostri amici di cadere senza farsi male.
*L'esposizione è aperta a tutti gli artisti al di sotto dei 35 anni.
*Non è necessario essere dei professionisti titolati basta avere voglia di esprimersi
*Contempla pittura, scrittura, fotografia, musica, scultura o qualunque altro mezzo vi venga in mente
*Le opere devono essere pronte ad essere esposte: quindi le foto devono essere stampate e le sculture devono essere montate.
*Si tratta di un esposizione collettiva non di un concorso non ci saranno quindi ne premi né vincitori né vinti
 
per partecipare scrivere a :

andreab@autistici.org oppure info@spaziobaluardo.it

Nessun commento:

Posta un commento